Un Natale stupefacente: dal 18 dicembre la commedia con Lillo e Greg – trama e teaser
Di nicolettaUn Natale stupefacente: gioca sul doppio senso dell’ultima parola del titolo la pellicola che Filmauro offre agli spettatori per la fine dell’anno. Uscirà infatti esattamente una settimana prima di Natale il nuovo film diretto da Volfango De Biasi (che già conosciamo come regista e sceneggiatore di Come tu mi vuoi del 2007) e distribuito da Aurelio e Luigi De Laurentiis.
Nel cast ci sono Lillo e Greg (il poliedrico duo comico che conosciamo non solo come attori di cinema e teatro, ma anche come conduttori radiofonici, fumettisti, autori e cantanti), la bella Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Niccolò Calvagna, Francesco Montanari e Riccardo De Filippis. La commedia, che è stata interamente girata a Roma e dintorni rientra nel filone della commedia natalizia all’italiana, di tipo corale.
Eccone in breve la trama: Natale è alle porte. Remo (Lillo) e Oscar (Greg) si trovano improvvisamente obbligati a badare al nipotino di 8 anni i cui genitori sono stati ingiustamente accusati di coltivazione di sostanze stupefacenti e messi in carcere. Gli zii hanno due caratteri molto differenti, ma entrambi non sono idonei al compito. Greg, che è un single fissato con il rock, si farà aiutare da Genny (Ambra Angiolini). Lillo, che è reduce dall’abbandono della moglie (Paola Minaccioni) ed estremamente geloso del nuovo fidanzato di lei (il tatuatore impersonato da Paolo Calabresi), sfrutterà la situazione per tentare di riconquistarla. La situazione già difficile viene ulteriormente complicata dall’arrivo inatteso di due buffi e operosi assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis), incaricati di verificare l’idoneità della “nuova famiglia”. Ovviamente si produce un’intricata sequenza di gag, con equivoci inverosimili e situazioni molto divertenti.
Per saperne di più sulla pellicola, cliccate sul link che vi porterà alla sezione del sito Filmauro.it dedicata a Un Natale stupefacente e ricca di divertenti videoclip del backstage.
Ma prima fermatevi ancora un attimo per visionare il teaser qui sotto e, se come siamo certi, sarà di vostro gradimento, condividetelo con gli amici. In attesa del trailer ufficiale…
Commenta o partecipa alla discussione
Promette bene, rimango in attesa del trailer ufficiale 🙂