Un omaggio a uno dei più grandi comici statunitensi: Bill Hicks

Di

Sono ormai passati ben diciassette anni da quando un ancora giovanissimo Bill Hicks morì di cancro al pancreas ma il ricordo di questo bravissimo comico stand up è sempre vivo nella memoria di chiunque ami quel particolare tipo di comicità e l’importanza della sua opera cresce di anno in anno.

Non dimentichiamo anche la sua diretta, pesante influenza su alcuni dei nostri comici satirici, in primis fra tutti proprio Luttazzi che tanto deve a figure come Hicks o Carlin.

Ora per fortuna c’è l’occasione di aggiungere, al tutto sommato scarso materiale ufficiale, questo American: The Bill Hicks Story, un documentario che ha già ricevuto ottime critiche in ogni parte del globo e che promette di pagare finalmente il giusto tributo a questo artista il cui valore non è solo nell’aver fatto ridere generazioni di spettatori ma anche nell’averle fatte riflettere e pensare, criticando il sistema di vita statunitense con divertita ferocia.

Ancora non sappiamo se il documentario verrà tradotto e distribuito anche qui da noi ma speriamo che ciò avvenga al più presto per dar modo a tutti voi di conoscere meglio Bill Hicks e la sua opera.

Vi lasciamo con un filmato con sottotitoli in italiano, così da permettervi di capire meglio il personaggio in questione: buona visione e buone risate!

2 commenti su “Un omaggio a uno dei più grandi comici statunitensi: Bill Hicks”
  1. Sgnac Barabaus ha detto:

    complimenti per la scelta di parlare di Bill Hicks.
    se volete vedervi il documentario tradotto trovate i sottotitoli qui:

  2. Elvezio Sciallis ha detto:

    Ottima segnalazione (e gran lavoro), grazie mille!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009