Un quartetto di attori strepitosi per Inception di Christopher Nolan
Di Elvezio SciallisVi abbiamo già parlato in precedenza di come Christopher Nolan sia riuscito a inserire un film di fantascienza in mezzo alla produzione dei suoi vari Batman e di come la Warner Bros gli abbia dato carta bianca per il timore di perdere una gallina dalle uova d’oro.
La cosa sorprendente però è che Inception, da progetto alternativo incastrato fra due grandi film, continua a crescere di settimana in settimana rischiando di diventare un vero e proprio blockbuster. Poco si sa della storia, come sempre nei progetti di Nolan, se non che si tratterà di un film di fantascienza con molta azione, ambientato nella nostra epoca e riguardante l’architettura stessa della nostra mente.
Le ottime notizie provengono dalle scelte di cast: Leonardo DiCaprio ha già accettato e sono in procinto di farlo tre altri grandi talenti di Hollywood: Marion Cotillard, Cillian Murphy ed Ellen Page. Con dei nomi simili, una casa di produzione molto potente e un regista di questo calibro, pensiamo proprio che Inception sarà uno dei film di fantascienza più importanti del 2010. E voi, cosa ne dite?
Commenta o partecipa alla discussione