Un week end di transizione fra Spiderwick, volpi e 27 matrimoni
Di Elvezio SciallisStrano gruppo di film quelli in uscita domani, solo 5 pellicole nessuna delle quali ha le caratteristiche del blockbuster puro, con il probabile effetto che il pubblico suddividerà l’attenzione piuttosto equamente e coglierà l’occasione per recuperare qualche visione passata in sordina nelle scorse settimane.
A farla da leone dovrebbero comunque essere due film su tutti gli altri. Da un lato, in periodo pasquale, niente di meglio che un lungometraggio come Spiderwick – Le cronache, con quel giusto miscuglio di fantasy e buoni sentimenti che dovrebbe attirare parecchie famiglie, interessate a seguire la battaglia di tre fratelli contro le strane creature del Mondo Invisibile che li attendono nella villa di campagna della zia.
Anche La Volpe e la Bambina dovrebbe cavarsela bene e far staccare parecchi biglietti: la storia dell’amicizia fra una bambina e un animale è un prodotto molto adatto a qualsiasi periodo festivo.
Dovrebbe comportarsi più che discretamente anche 27 volte in bianco, film d’elezione per coppiette e uscite di gruppo fra amiche. Lo spettatore ideale di questa commedia romantica su una ragazza che è stata per 27 volte damigella d’onore ai matrimoni è colui che ha gradito in precedenza film come 4 matrimoni e 1 funerale, Il mio grosso grasso matrimonio greco o Bridget Jones.
Chiudono il gruppo delle uscite due film “minori” ma molto interessanti come l’italiano Cover Boy, sull’amicizia fra un ragazzo rumeno e uno italiano e il loro difficile rapporto con il mondo del lavoro e l’israeliano La Banda, agrodolce odissea di una banda musicale egiziana in trasferta in Israele.
Ci risentiamo la prossima settimana per vedere chi sarà riuscito a conquistare il pubblico pasquale!
Commenta o partecipa alla discussione