Un X-Men per Karate Kid 2
Di Elvezio SciallisI puristi e i fan dell’originale possono pestare i piedi quanto si vuole, ma alla fine il remake di Karate Kid, con Jaden Smith nella parte da protagonista, ha riscosso un ottimo successo incassando svariate centinaia di milioni in tutto il mondo.
Inevitabile quindi il sequel, che infatti era stato messo subito in cantiere dai produttori, anche per sfruttare un attore che non rimarrà sempre giovanissimo.
Ecco quindi che a scrivere ulteriori gesta del piccolo campione di arti marziali sono stati chiamati Cyrus Voris e Ethan Reif ma qualcosa non deve essere andato per il verso giusto, la sceneggiatura ha cominciato a girare a vuoto e il progetto è rimasto su carta per più di un anno.
Niente di allarmante, nella Hollywood contemporanea accade sempre più spesso che i copioni vengano scritti e riscritti più volte, ecco quindi che infine i produttori hanno deciso di chiamare Zak Penn per dare una lucidata allo script e partire finalmente con le riprese.
Penn ha avuto a che fare sia con X-Men: The Last Stand sia con The Incredible Hulk e per molti siti americani il fatto che sia stato scelto a rivedere questa sceneggiatura è chiaro segno di quanto il sequel sia scarsino dal punto di vista delle scene di azione.
A queste ci penserà ovviamente Penn, rimane solo da sperare che sia ben curato il rapporto psicologico fra Daniel e Mr Miyagi, ovvero rispettivamente Jaden Smith e Jackie Chan, vero e proprio cuore propulsivo di questa franchise…
Commenta o partecipa alla discussione