Una cena perfetta per un perfetto psicopatico
Di Elvezio SciallisDopo un boom durato forse fin troppo a lungo, negli ultimi anni c’è stato un sostanziale calo di film riguardanti i serial killer, fatto che ci permette di prestare maggiore attenzione a tutte le pellicole di questo tipo che emergono ora.
Questo è il caso di The Perfect Host, thriller che mischia alla violenza anche parecchio surrealismo e senso del grottesco in un feroce mix prodotto da Magnolia Pictures per la regia di Nick Tomnay che ha anche scritto la sceneggiatura.
L’idea di base è semplice ma ancora poco sfruttata al cinema: un rapinatore professionista si ritrova in fuga dopo un colpo andato a male e, ricercato dalla polizia, si trova costretto a cercare rifugio in fretta. Sceglie la casa di un uomo di mezz’età e, spiando la posta, finge di essere un amico di un amico, appena arrivato a Los Angeles, rapinato e confuso.
L’uomo lo accoglie in casa ma, mentre passano le ore, ci renderemo conto che le cose non andranno come ci si poteva aspettare: il proprietario di casa ha preparato tutto per una cena con parecchi ospiti, è uno spietato psicopatico e intrappolerà il rapinatore per poi torturarlo e deriderlo.
Ottimo il cast con Nathaniel Parker che interpreta il rapinatore e David Hyde Pierce nei panni del serial killer. A guardare il trailer inglese Hyde Pierce sembra fin troppo scatenato e contento della parte riservatagli e pare esagerare fino a rendere il suo personaggio quasi caricaturale, ma è comunque un piacere guardarlo gigioneggiare sul set.
The Perfect Host uscirà in USA i primi di luglio, non mancheremo di comunicarvi eventuali notizie circa una distribuzione italiana.
Commenta o partecipa alla discussione