Una Lanterna Verde per la Warner Bros

Di

Lanterna VerdeQuesta è l’epoca dei super eroi.
Hanno prima invaso gli schermi del cinema con adattamenti di varia qualità, si sono quindi appropriati anche della televisione con nuove serie qualitativamente superiori a quelle passate e ora si apprestano a replicare con nuove pellicole cinematografiche.

Non passa praticamente settimana senza qualche tipo di annuncio e questo che stiamo per segnalarvi è di particolare importanza visto il livello dei nomi coinvolti nella produzione.

La Warner Bros ha assegnato a Greg Berlanti la regia dell’imminente Green Lantern.
Lanterna Verde è un super eroe della DC Comics, un ex pilota/collaudatore di aerei che riceve i suoi super poteri da un anello assegnatogli da un corpo di Guardiani spaziali con il compito di proteggere il settore della Terra.

Se Berlanti ha ben poca esperienza in termini di regia, provenendo da incarichi di produzione e scrittura di serie televisive, di altra caratura sono i restanti nomi coinvolti.

Donald De Line, di ritorno da una collaborazione con Ridley Scott, produrrà il tutto mentre gli sceneggiatori sono dei veri esperti in materia: Marc Guggenheim ha scritto per parecchie testate della Marvel (Uomo Ragno, Wolverine, Blade) e Michael Green ha co-prodotto la serie TV Heroes e prima ancora Smalville.

Sarà interessante conoscere il nome dell’attore che la WB sceglierà per vestire i panni di Lanterna Verde. Continuate a seguirci, non appena sapremo qualcosa vi avviseremo!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009