V/H/S 3, questa volta è virale
Di Elvezio SciallisV/H/S, The ABCs of Death, Fear Paris e qualche altro titolo ancora: nel suo eterno ciclo di corsi e ricorsi, che i fan conoscono ormai molto bene, in questo particolare momento storico il cinema horror è tornato ad amare la forma antologica, con alcuni mediometraggi o parecchi corti uniti da qualche tipo di cornice, più o meno pretestuosa.
La parte del leone per ora l’ha indubbiamente fatta V/H/S, con già due episodi alle spalle e ora un terzo in preparazione, che si intitolerà V/H/S Viral e, secondo Screen Daily, dovrebbe riguardare “fame-obsessed teens who unwittingly become stars of the next internet sensation”, facile quindi immaginare qualche tipo di vicenda legata a una serie di filmati terrorizzanti posti online su qualche tipo di sito o servizio di share.
Come accade nella quasi totalità di questi progetti, il gruppo dei registi cui verranno affidati i singoli video è ben eterogeneo e non è facile immaginare la possibile qualità finale in base ai vari nomi coinvolti.
Faranno parte di V/H/S Viral: Todd Lincoln, Nacho Vigalondo, Marcel Sarmiento, Gregg Bishop, Justin Benson e Aaron Moorhead.
Il film maker più noto è molto probabilmente Vigalondo, che ha fatto ben parlare del suo Timecrimes, ma son da tenere d’occhio anche Benson e Moorhead, che recentemente hanno sfornato l’ottimo Resolution. Un gradino sotto troviamo Sarmiento, il cui Deadgirl era tanto interessante quanto incompleto, mentre Lincoln e Bishop non hanno fino a questo punto prodotto nulla di impressionante.
Epic Pictures Group tenterà di distribuire il tutto al prossimo Festival di Cannes, non ci sono ancora trailer per V/H/S Viral.
Commenta o partecipa alla discussione