Via alle riprese di The Lone Ranger
Di Elvezio SciallisDopo molti intoppi di natura produttiva e qualche tentennamento di troppo in fase di riscrittura, ecco che emerge dal limbo della pre-produzione The Lone Ranger di Gore Verbinski, regista che di film in costume (e di franchise) se ne intende parecchio, coadiuvato nella produzione da Jerry Bruckheimer, altro che raramente sbaglia un colpo.
Il film è tratto dalla nota serie televisiva che magri qui da noi è stata meno famosa ma in USA è un capitolo importantissimo della televisione anni Cinquanta e rimane figura conosciuta a tutti anche al giorno d’oggi. Alcuni dei problemi sono stati riscontrati appunto a livello di sceneggiatura: in una certa fase i creatori volevano addirittura aggiungere dei non meglio precisati lupi mannari, forse sulla scorta di quanto fatto, a livello di soprannaturale, con i Pirati dei Caraibi o forse influenzati dalla commistione di generi contenuta in Cowboys & Aliens ma alla fine si è optato per una trama più classica.
Armie Hammer di The Social Network vestirà i panni del Ranger Solitario mentre Johnny Depp sarà un indimenticabile Tonto, suo aiutante.
A completare il cast alcuni altri volti azzeccatissimi: Dwight Yoakam, Barry Pepper, Timothy Hutton, Helena Bonham Carter, Tom Wilkinson e Ruth Wilson.
Yoakam, sarà il leader di una banda di fuorilegge e in pratica l’arcinemico del Lone Ranger, Pepper interpreterà un capitano di Cavalleria e la Carter sarà ovviamente la signora del saloon, una parte perfetta per le sue capacità e la sua attrazione per ogni tipo di costume. Wilkinson sarà un magnate delle ferrovie e la Wilson la co-protagonista femminile.
Riprese che partiranno a inizio febbraio in New Mexico per una durata dei lavori prevista più o meno fino ad agosto.
Commenta o partecipa alla discussione