Viggo Mortensen combatterà Dracula?
Di Elvezio SciallisQui a solocine stiamo ormai seguendo da tre anni l’evoluzione di The Last Voyage of the Demeter, interessante spin-off delle vicende di Dracula e sembra proprio che l’arrivo a bordo di Neil Marshall abbia dato la giusta marcia in più al progetto che ora riceve una importante iniezione di star power con Viggo Mortensen.
The Last Voyage of the Demeter affronta un capitolo piuttosto oscuro di Dracula, ovvero il suo viaggio in nave fino in Inghilterra, espandendolo a film a sé stante. Il romanzo di Bram Stoker non racconta in modo dettagliato cosa sia accaduto a bordo della Demeter, si sa che la nave salpa da Varna, sul Mar Nero, con un carico misterioso e una ciurma composta dal capitano e altri otto componenti.
Quando la Demeter giunge in vicinanza delle coste inglesi l’intero equipaggio è morto, il capitano è legato al timone e ci sono casse di terra transilvanica nella stiva, mentre un grosso animale simile a un cane o a un lupo fugge via verso l’entroterra.
Si tratta di una sceneggiatura, firmata da Bragi Schut Jr che è circolata per lungo tempo fra le scrivanie di Hollywood e ha interessato parecchi registi (Robert Schwentke, Marcus Nispel, David Slade e Stefan Ruzowitzky) senza mai però trovare la via del grande schermo.
L’entrata in scena di Millennium ha portato una produzione evidentemente più convinta delle possibilità del soggetto e si stanno finalmente componendo i pezzi del puzzle.
Neil Marshall alla regia, Lowell Caufiell a riscrivere la sceneggiatura, Viggo Mortensen a interpretare Henry Clemens e forse Ben Kingsley nei panni del capitano della nave sono tutte garanzie di un buono sforzo produttivo che potrebbe davvero far giungere in porto The Last Voyage of the Demeter.
Commenta o partecipa alla discussione