Viggo Mortensen fuori da Superman: chi sarà il cattivo nel film?
Di Elvezio SciallisIl nuovo Superman di Zack Snyder è un progetto che seguiamo con attenzione qui a solospettacolo e dopo iniziali perplessità sulla scelta dell’attore che avrebbe dovuto interpretare l’Uomo d’Acciaio alla fine siamo fra quelli convinti che Henry Cavill potrà dar vita a un buon super eroe.
Resta quindi per la produzione il problema di trovare un arcinemico degno di confrontarsi con Superman e a quanto pare questo è una scelta che presenta maggiori difficoltà: qualche settimana fa pareva ormai fatta per Viggo Mortensen, che certamente avrebbe saputo interpretare al meglio un super cattivone, ma da poco è notizia sicura che l’attore non farà parte del progetto.
Chi scegliere quindi?
Pare che al momento la corsa sia ristretta a due nomi: Edgar Ramirez e Michael Shannon e se la voce fosse confermata si tratterebbe di una decisione molto difficile da prendere, in quanto entrambi gli attori possono interpretare un gran bel “cattivo”.
Ramirez, visto nella miniserie televisiva Carlos e anche in The Bourne Ultimatum, può dar vita a un villain molto classico, malvagio e furioso mentre Shannon (ammirato in Bug e nel recente My son, my son what have ye done), per caratteristiche espressive, è più adatto a un nemico lunatico, folle, pazzoide.
Entrambe sono scelte solide ma bisogna anche tenere conto di quale avversario verrà scelto visto che Snyder e la produzione al momento stanno facendo un ottimo lavoro nel non far trapelare molti particolari. In molti dicono che si tratterà del Generale Zod, ma nulla è ancora certo.
E voi, quale dei due attori scegliereste?
Commenta o partecipa alla discussione