Vin Diesel pronto per un terzo film di Riddick?
Di Elvezio SciallisLa serie di Riddick, iniziata con quel gioiellino che è Pitch Black e continuata poi in modo magari un po’ confusionario ma sicuramente spiazzante e inaspettato con The Chronicles of Riddick conta ancora adesso un gruppo piuttosto grande di estimatori e fan che non smettono di sperare in un futuro ritorno di questo personaggio.
E Vin Diesel, da sempre molto attento a Riddick e a tutti i suoi sviluppi, ha ricordato in parecchie occasioni la sua volontà di recitare in un terzo film della serie ma, fra impegni e mancanza di idee in grado di creare una pellicola come si deve, tale occasione viene continuamente rimandata e sono ormai passati ben sei anni dal precedente episodio.
Durante questo lungo periodo di silenzio i fan si sono dovuti accontentare con un cortometraggio animato e due videogiochi che, per quanto buoni, non possono certo saziare la sete di nuove avventure di Riddick.
Ora però le cose sembrano mettersi davvero bene e Vin Diesel stesso, sulla sua pagina Facebook (che, ricordiamolo, è una delle poche a essere tenuta direttamente dall’attore e non da qualche segretario) ha ammesso che David Twohy, il regista di The Chronicles of Riddick, ha in cantiere alcune idee solide e che ha in mente di “triplicare” le forme fisiche del personaggio, chiedendo quindi a Diesel di interpretare in sostanza tre Riddick diversi.
Non trapela molto altro e non si sa nulla di preciso sulla trama, bisogna però ricordare quello che ha sempre affermato Vin Diesel, ovvero che guarda a Riddick come se fosse una sorta di Trilogia dell’Anello, con Pitch Black come sorta di The Hobbit, c’è quindi da aspettarsi ancora parecchio lavoro e rivelazioni su questa saga futuristica.
Nel frattempo l’attore si tiene impegnato, fra il quinto episodio di The Fast and the Furious (Fast Five), un nuovo film su Xander Cage e il suo progetto personale, che lo vede anche in cabina di regia, ovvero la pellicola su Annibale, Hannibal the Conqueror.
Commenta o partecipa alla discussione