Vita e amori del giovane Einstein
Di Elvezio SciallisAlbert Einstein è stato uno dei più grandi simboli del secolo scorso; la zazzera arruffata e la linguaccia di questo geniale fisico e matematico occhieggiano ancora dai poster appesi in migliaia di camere e l’impatto delle sue teorie ha e avrà ancora a lungo vaste eco nelle comunità scientifiche.
Naturale quindi che anche Hollywood, in verità con un certo ritardo, renda omaggio a questa icona con una biopic che ha tutto il potenziale per diventare un blockbuster di buon livello se verranno azzeccate sceneggiatura e interprete principale.
La Lionsgate ha acquisito i diritti della biografia Einstein:His Life and Universe scritta da Walter Isaacson e ha assegnato a Gabe e Alan Polsky la pre-produzione, i due si sono già messi alla ricerca di un possibile sceneggiatore cui verrà affiancato lo stesso Isaacson in veste di consulente.
La compagnia è sicura che il progetto abbia un ottimo potenziale e la pellicola focalizzerà sul periodo compreso fra i 20 e i 40 anni di età dello scienziato, praticamente fino alla vittoria del Nobel per la fisica nel 1921. Ribelle e dotato di uno spirito indomito che gli ha permesso di sfidare teorie date per scontate e lottare contro l’ostracismo di tutta la comunità scientifica, Albert Einstein è figura interessante anche dal punto di vista umano e il film si occuperà anche della sua vita romantica che, specie negli anni della formazione scientifica, è stata parecchio turbolenta e “impegnativa”.
Attendiamo con curiosità che venga annunciato (o annunciati, visto il periodo di tempo coperto) l’attore che vestirà i panni d Einstein!
Voi chi vedreste bene nel ruolo???
Commenta o partecipa alla discussione