Whitaker allenerà i Patriots!

Di

Forest WhitakerForest Whitaker, ammirato di recente per la prova intensa offerta ne L’ultimo re di Scozia, è in trattativa con i fratelli Weinstein per ricoprire il ruolo del coach in Patriots, film diretto da Tim Story le cui riprese dovrebbero avere inizio in aprile.

La storia, ispirata a fatti realmente accaduti, narra della lunga corsa alla vittoria nel campionato di basket da parte di una squadra scolastica dopo solo un anno che l’uragano Katrina ne aveva distrutto i locali, disperdendone gli studenti.
L’allenatore della squadra, nel giro di pochi mesi, riuscì ad assemblare un tam vincente riunendo una decina di giocatori da ben 5 scuole diverse e riuscendo sia a ispirarli che a farli amalgamare alla perfezione fra loro.

La pellicola, basata su una sceneggiatura scritta da Robert Eisele, sarà diretta da Tim Story, un regista molto attivo negli ultimi tempi, che ha alle spalle i due film sui Fantastici Quattro e altri progetti ancora. Story si è dichiarato entusiasta di poter tornare a lavorare su storie di questo tipo dopo la parentesi dedicata a personaggi del fumetto.

Per Forest Whitaker si tratta dell’ennesimo ruolo che gli permetterà di mostrare tutto il suo talento: più di settanta parti alle spalle fra telefilm e film, il quarantasettenne texano ha vinto l’Oscar nel 2007 proprio per il personaggio interpretato ne L’ultimo re di Scozia e si attendono per il prossimo anno almeno sei sue pellicole in fase di post-produzione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009