Witchblade arriva su grande schermo

Di

Witchblade nudeWitchblade è una dei fumetti più noti degli ultimi anni: oltre cento milioni di copie vendute a partire dal suo debutto nel 1995, diffusione in oltre cinquanta nazioni, una serie televisiva che è durata due anni, una serie d’animazione in Giappone nel 2006 e tantissimo merchandise: sono dati che parlano da soli per la fortunata creatura di Marc Silvestri e la sua Top Cow.

Ora Witchblade diventerà anche una pellicola per il cinema, grazie alla sinergia fra Top Cow Prods., Platinum Studios e Arclight Films. In piena febbre super-eroistica, ogni studio cerca di mettere in cantiere almeno un film con protagonisti dai super poteri e il personaggio di Marc Silvestri ha un fortissimo appeal.

Witchblade è il nome di un guanto metallico, adornato di stupende gemme, in grado di conferire enormi poteri a chi lo indossa. Esso è destinato esclusivamente a una femmina scelta con particolare cura fra le donne della sua generazione, destinata a diventare l’eroina di quel tempo.

Avviati i lavori di pre-produzione, si cerca ora una serie di location in Australia e si spera di cominciare a girare per settembre di questo anno, di modo da far uscire la pellicola in tempo e sfruttare l’ottimo periodo che sta attraversando il genere super-eroistico.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009