Wow che film…
Di Graziano Muscas
WoW nel linguaggio comune è solamente un’espressione di stupore, ma nel vocabolario del popolo dei giocatori online è l’acronimo di uno dei migliori videogame multiplayer realizzati fino a oggi: World of Warcraft.
Considerate solamente che il numero di giocatori al mondo di questo videogame supera quello degli abitanti dell’Irlanda: sono più di 11 milioni infatti le persone che vivono la loro seconda vita all’interno di questo mondo virtuale abitato da maghi, elfi, nani e guerrieri.
Impossibile che l’industria cinematografica non ponesse l’attenzione su un bacino d’utenza cosi vasto e in continua espansione; e cosi la Legendary Pictures, la stessa dei film Batman e di 300 ha deciso che farà un film di questo famosissimo videogioco (dovrebbe uscire in America nel 2008).
Se non bastasse questa notizia a far salire la febbre di cinema ai gamer più incalliti, è di oggi l’indiscrezione secondo la quale sempre la Legendary Picture curerà l’uscita cinematografica di un altro fortunatissimo videogioco: Diablo, un titolo fantasy tra i più “giocati” degli ultimi anni.
Visti i risultati di tutto rispetto di esperimenti precedenti come Final Fantasy e Resident evil c’è da scommettere che questi due film faranno il pienone al botteghino.
Commenta o partecipa alla discussione