Your Voice in my Head: David Yates post Harry Potter

Di

david_yates_potterDavid Yates deve sicuramente tantissimo alla franchise di Harry Potter: gli ultimi quattro titoli della saga, tutti diretti da lui, lo hanno collocato nella fascia alta dei registi hollywoodiani, portandogli fama e ricchezza. Ovviamente c’è un contrappasso da pagare, ovvero una lista di impegni sempre lunga e spettatori e produttori che si aspettano da te un blockbuster dopo l’altro.

Yates però, nell’incredibile gruppo di futuri impegni che lo attende (il film su Doctor Who, la trasposizione cinematografica de L’ombra dello scorpione…), sembra voler propendere per un film con budget ridotto, Your Voice in my Head, forse a voler staccare un po’ dallo stress che sicuramente procura il doversi occupare di film giganteschi come gli ultimi Harry Potter.

Your Voice in my Head è tratto da un libro che Emma Forrest, una giornalista britannica trasferitasi a New York, ha scritto per “liberarsi” del suo tremendo passato. La donna aveva un forte disturbo bipolare che l’aveva portata anche a dei tentativi di suicidio, aveva quindi trovato quasi contemporaneamente un amore e uno psicologo in grado di farla stare meglio salvo poi perderli all’improvviso.
Sulla soglia di una pesantissima ricaduta, ha trovato nella scrittura la cura per il suo stato.

Un netto cambio di marcia per David Yates, non solo per quanto riguarda il budget ma anche per quanto concerne tematiche, ambientazioni e personaggi, c’è quindi molta curiosità nel vedere cosa riuscirà a girare. Emma Forrest curerà la sceneggiatura, produzione curata dall’inglese Ruby Films.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009